“Gente Che Corre” è il quinto singolo del cantautore Teo gfo

Gente che corre riflette un’epoca ormai alla deriva, senza più valori, amore ne coscienza. Mette in risalto la superficialità e le contraddizioni degli individui “dall’anima triste”, con tono ironico e giocoso

Dopo l’uscita di Matrioska il mese scorso, Gente Che Corre è il quinto singolo del cantautore Teo gfo disponibile a partire del 5 maggio sulle principali piattaforme di streaming, con video in anteprima a partire del 4.

In questo brano si riscontrano sonorità presenti nella raggamuffin che vanno poi a mescolarsi al bagaglio musicale dell’artista; troviamo una parte di animo rock, di allegria latino americana…Un bel cocktail musicale dal ritmo sostenuto che trasmette bene quell’idea di corsa contro il tempo. Una corsa insensata e persa in partenza…Il testo è decisamente ironico e provocatorio, e grazie alla sua semplicità e ai suoi giochi di parole evoca immagini con estrema facilità.

Riguardo “Gente Che Corre” l’artista sottolinea che:

“È nata dalla semplice osservazione di quello che vedo ogni giorno per strada…Basta alzare la testa e guardarsi intorno; non da poco per i tempi attuali! Sembra che le persone facciano parte di un ingranaggio che li porta a vivere una sorta di vita illusoria, una vita dove viene a mancare ciò che ci rende esseri umani evoluti e dove non conta altro che la realizzazione personale ad ogni costo… E un po’ si rattrista una parte di me!”

Questa canzone è tratta dall’album “La Città del Sole” nel quale l’artista, dopo una grande delusione, intraprende un viaggio partendo Dal sottosuolo, per ritrovare la Luce, e successivamente innalzare questo luogo di rinascita. Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento e il mix, Carmelo Avanzato con il master, Olimpio Riccardi con il suo sax, Danesh Shahpouri con la realizzazione di ogni singolo disegno del video seguito da animazione e montaggio. Giuseppe Loller si è occupato della copertina del singolo.

Si narra che in questa città si possa ritrovare il proprio sole interiore…
Ti va di raggiungermi?

About Author