GALIL3O pubblica il nuovo singolo “Viaggiare Leggeri”

“Viaggiare leggeri” (distr. Artist First) è il nuovo singolo di Galil3o. Il cantautore romano inaugura il percorso che porterà al disco d’esordio, in uscita in autunno, con una ballata confidenziale, dai toni distesi e dal ritornello che conquista al primo ascolto.

“Segui l’istinto scorda tutto, viaggia leggero ad ogni costo
E cogli le occasioni che verranno”
Le sonorità indie rock scivolano su un morbido tappeto pop, assecondando la delicatezza del testo. Il brano parla del viaggio, con l’auspicio che esso possa essere l’inizio di un percorso insieme. Per chi avrà la voglia di intraprenderlo e condividerlo, con la mente, a piedi, in macchina o comodamente sdraiato sul proprio divano.

GALIL3O PARLA DI “VIAGGIARE LEGGERI”
Con un viaggio si può andare ovunque. Appena ne hai consapevolezza, senti addosso delle sensazioni uniche, libertà, mista a nostalgia. Almeno per me è così.
Con un viaggio si può andare ovunque. Soprattutto se ci si incammina dentro sé stessi, seguendo l’istinto e lasciandosi andare. Si possono visitare posti che nemmeno immaginavi potessero esistere…
Leggero è il mio modo di dire “Libero”.

GALIL3O | BIOGRAFIA

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano garbato, elegante e inquieto al punto giusto. Sa parlare di emozioni complesse, ma alla fine strappa sempre un sorriso.
Dopo l’esperienza con la band FSH (Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012), debutta artisticamente nel 2015, con un concerto in apertura al Rino Gaetano Day, a cui segue un secondo nel 2016.
Conquista definitivamente il cuore del nuovo pubblico nel 2018, quando vince lo Spaghetti Unplugged Festival e pubblica il suo primo singolo “Parte di me”. Nello stesso anno esce “La prospettiva”, che presenta in anteprima al Le Mura (sold-out).
Nel 2019 apre il live di Jimmy Ingrassia a Roma, sale sul podio del Marmo Music Match, dove si aggiudica il terzo posto, si esibisce al MEI – Meeting degli indipendenti di Faenza e pubblica due singoli: “Termini”, che supererà i 55.000 mila ascolti su Spotify, e “Sola”.
Nel 2020 inizia un nuovo importante percorso in studio, che lo porterà, nel 2021, alla pubblicazione del suo primo album solista, anticipato dal singolo “Viaggiare leggeri”.

About Author