Gabriele Bellini, nel roster della Wanikiya Record

La Wanikiya Record, annuncia con enorme gioia l’ingresso in famiglia di GABRIELE BELLINI con il suo nuovo Album “Rebellion Party”!!! Disponibile sui migliori music store mondiali digitali, sulla nostra vetrina in Giappone, sulla nostra vetrina su Crash Sound Distribution e sul nostro store ufficiale sul sito web della stessa!
REBELLION PARTY è il nuovissimo “concept album” strumentale del maestro Gabriele Bellini.

Pensato, creato e realizzato nei primi mesi del 2021 e pubblicato ad inizio estate del medesimo anno. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia, dalla prima Trilogia (Primo Acustico Shock Elettrico – De Revolutionibus Orbium Celestium – Evolution) a Recreation ed Acoustic Spaces, questo ultimo lavoro è il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista. La scelta di usare come strumento portante (ad eccezione delle parti acustiche) la sua Fender Strato d’annata ha stimolato ulteriormente sia l’aspetto creativo che la voglia di mettersi in gioco, di sperimentare e di evolversi anche oltre certi limiti. Anche la ricerca di un certo tipo di sound da dare all’intero album è il risultato di una moltitudine di suoni e colori, alcuni dal passato e rivitalizzati in questa occasione, in un nuovo contesto armonico e melodico, spinte dagli elementi base (chitarra-basso-batteria). Il tutto è eseguito con la più pura e cruda naturalezza, pur mantenendo viva quell’essenza dinamica, espressiva e comunicativa che caratterizza l’intero lavoro. Profonde riflessioni, la costante ricerca in nuove forme di espressione, comunicazione, reattività ed azione, l’inesauribile credo/amore per la bellezza, oggi ancora più sentita come unica e imperdibile occasione di salvezza/rinascita. Un disco per chi si lascia trasportare liberamente dalle proprie emozioni. Questo è ciò che ha ispirato il maestro a creare quella che potrebbe realmente rappresentare una vera “colonna sonora perfetta” dei nostri tempi.

Didatta per vocazione e docente di chitarra da 35 anni. Instancabile ricercatore didattico per corsi di formazione musicale e musicoterapia. Come musicista ha pubblicato 24 album di cui 11 da solista e 13 con svariate band tra le quali Hyaena , Pulse-R, Jam Movie Project , Ritmenia Zoo e Dynamo . Oltre ai 28 album realizzati sia come produttore artistico che come collaboratore e partecipante a svariati progetti come Rai Trade , Andrea“la iena”Agresti e Compilation . Premi, riconoscimenti e una ricca rassegna stampa, confermano un certo tipo di lavoro sempre ben svolto e di qualità. Talent scout e da sempre accanito sostenitore nonchè promotore dell’underground made in Italy. Nell’estate del 2014 con Giacomo “Jac” Salani fonda la nuova etichetta discografica indipendente (no profit) QuaRock Records che ad oggi conta già 26 album pubblicati.