Fuori “Roberta”, il nuovo singolo di Beba.

“Roberta” è il nuovo singolo di BEBA prodotto da Yung Miles, disponibile da venerdì 13 dicembre su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali per Island Records.

Se già con alcuni dei precedenti brani l’artista aveva dimostrato l’esigenza di affrontare le proprie vulnerabilità, con “Roberta” Beba decide di farsi conoscere intimamente dal suo pubblico rivelando un’emotività fragile.
Nel nuovo singolo Beba racconta attraverso il filtro del proprio trascorso di quanto sia difficile lasciarsi andare in amore e superare le proprie insicurezze e la mancanza di fiducia dovuta ad eventi del passato.
In “Roberta” emerge una Beba divisa tra il suo lato più ambizioso, che la porta ad investire tutto sulla sua carriera -il tour, le session in studio e un disco da costruire- e la voglia di abbandonarsi completamente ad un’altra persona, esprimendo la difficoltà di trovare un equilibrio tra i due estremi.

“È un singolo molto personale: accenna a quasi tutti i punti focali della mia vita e del mio carattere in modo che il mio pubblico possa iniziare a conoscermi più in profondità. Parla di come io sia innamorata ma anche preoccupata di perdere il focus sul mio progetto, delle mie insicurezze che, si percepisce, sono dovute a eventi passati”.

Beba è una rapper torinese che negli ultimi mesi si sta affermando come uno dei nomi più promettenti della scena urban italiana.
A novembre Beba è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani “Groupie”, il suo singolo d’esordio per l’etichetta Island Records prodotto da Lazza, e “Tonica”, l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020.
Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, “Male o bene”, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Il disco batte ogni record e si piazza per 8 settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK. “Tonica” è il suo ultimo singolo pubblicato mercoledì 2 ottobre per Island Records che ha totalizzato ad oggi 2.5 milioni di streaming e il cui video ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni.

Streaming – https://isl.lnk.to/roberta