Fuori il video di “Città”, il nuovo singolo dei torinesi Madbeat

A distanza di poco più di un anno dall’uscita di “Luci Rosse”, il secondo album dei MADBEAT, la formazione torinese annuncia la pubblicazione del nuovo disco in vinile 7” in uscita il prossimo 26 marzo. Registrato, mixato e masterizzato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia, uscirà su etichetta IndieBox Music, che curerà anche la promozione e l’organizzazione del tour (distr. digitale Artist First / IndieBox Music – distr. fisica Self / IndieBox Music).
I Madbeat sono una delle nuove leve del punk italiano, quello che ancora guarda al mondo con occhio critico e suona senza compromessi. “Luci Rosse” ne è stato la conferma sin dall’uscita, cui ha fatto seguito un tour di venti date tra novembre e dicembre 2019. Poi il brusco stop nel 2020 che ha quasi azzerato l’attività live ma non la voglia della band di tornare a farsi sentire.
Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro è “Città” su Spotify dal 5 Marzo.
Venerdì 12 marzo esce su YouTube il videoclip ufficiale del singolo.
Girato da Alina Bruno e Santiago Lescano, è un omaggio alla città della band, Torino, ai suoi spazi e luoghi di aggregazione. Tra questi in particolare lo Ziggy Club e il Blah Blah, dove sono state girate alcune scene.
Città caotica e al tempo stesso rassicurante. Città con i suoi mille volti, dal grigiore di un lunedì mattina alla magia di una nottata infinita passata con gli amici tra i portici. Affascinante e romantica, spietata e frenetica. Quello che rimane tra i suoi opposti è la voglia di viverla a pieno in ogni sua contraddizione.
Uno scenario che appare a tratti utopistico dopo un 2020 che ci ha costretti a guardarla per molto tempo dalla finestra e a vederla come mai prima. “Città” è un flusso di ricordi e sensazioni dai contorni talvolta annebbiati da sigarette e bicchieri, e il desiderio di tornare a riprendersela.
Ritmiche incalzanti e un ritornello da urlare in coro, per futuri poghi senza catene, qualsiasi sia la città.

“Città” è stata registrata, mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia.
Regia, riprese e montaggio: Alina Bruno e Santiago Lescano. Location: Città di Torino, Ziggy Club, Blah Blah. Comparse: Torino Friends & Crew. Label: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First. Press & Booking: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music. Artwork: Motorcity Graphics.

BIOGRAFIA.

I Madbeat sono una punk rock band nata nel 2013 tra le province di Cuneo e Torino. Nel 2015 pubblicano l’album d’esordio “Ancora Domani” cui fanno seguito numerosi concerti in tutta Italia. Al termine del tour, dopo alcuni cambi di formazione, la band inizia a lavorare al secondo disco, anticipato a Febbraio 2019 dal singolo “Notti Punk”. L’11 ottobre dello stesso anno esce il singolo e videoclip di “Luci Rosse” feat. Eugy (Bull Brigade), secondo estratto dall’omonimo album fuori in cd e digitale dal 25 ottobre 2019. Il mese successivo pubblicano il videoclip del terzo singolo estratto “Amica Mia” feat. Pablo (Uguaglianza). Il tour di “Luci Rosse” ha portato i Madbeat ad esibirsi in tutta Italia, Germania, Francia, Catalunia e Paesi Baschi, e si è chiuso con il sold out al Padiglione 14 di Collegno (TO). Il 5 marzo 2021 esce il singolo “Città”, seguito il 12 marzo dalla pubblicazione del videoclip ufficiale, che anticipa il nuovo disco in vinile 7” in uscita per IndieBox Music il 26 marzo.

I Madbeat sono: FIX (Matteo Fissolo) – Chitarra e Voce, GIULIO (Giulio Bolzonello) – Chitarra e cori, ZO (Dario Zoin) – Basso e Cori, e CRI (Christian Agostino) – Batteria e Cori.