Fuori il video del primo vincitore dello #StayJamrock Contest

Dalla coinvolgente e giovane “stazione” Jamrock Records è appena partito il primo singolo ufficiale del vincitore del contest #StayJamrock Alberto Franchetti aka Frenk.

Intercity Notte è fuori! Il beat è prodotto da James Logan e il videoclip targato Jamrock Records Creative Lab. In questo pezzo troviamo immagini e rime che descrivono l’ambiente dei freestylers che girovagano per tutta Italia con l’obiettivo di comunicare ognuno le proprie emozioni e sensazioni che provano facendo musica. L’artista ci spiega questo complesso concetto attraverso la metafora della propria vita con il treno: il mezzo di trasporto per eccellenza con cui si sposta da una città all’altra per esibirsi.

Alberto Franchetti in arte Frenk, è un MC bolognese, classe ‘92. Si avvicina al mondo delle battles di Freestyle intorno ai 20 anni. Negli anni seguenti gira instancabilmente numerose regioni d’Italia, conseguendo importanti risultati: tra i migliori c’è il Mic Tyson Battle invitato come testa di serie (2019), il secondo posto all’Alley Oop e alla finale nazionale di Tecniche Perfette.

Dalle recenti collaborazioni musicali nascono B52 ft. Dj Over, Casi Clinici ft. Gabs e Vita da Freestyler ft. Shame.
Nel 2018 si aggiudica il podio del primo contest #StayJamrock organizzato dalla giovane e fresca label aquilana Jamrock Records.

Ciò che lo ha sempre affascinato e stimolato è il potenziale delle parole: parlare di un concetto complesso attraverso parole estremamente semplici, ma assemblate in schemi metrici e sillabici che ne esaltano il contenuto.

Ulteriori novità in arrivo? Frenk non fa né progetti né scadenze: si lascia trasportare dall’ispirazione, dalla passione per il freestyle e la voglia di trasmettere le proprie emozioni a più audience possibile.