Fuori il nuovo singolo degli Oltre L’Abisso “Makena”

La Wanikiya Record, è lieta di presentare “MAKENA” secondo singolo del progetto “Oltre L’Abisso” che anticipa il loro prossimi album che uscirà prossimamente!
Il singolo è disponibile su tutti i migliori store internazionali in versione digitale, e anche sui nostri store ufficiali:

https://wanikiyarecord.wixsite.com/wanikiyarecord/rock-metal-1
https://japanshopwanikiya.wixsite.com/japanshop

Oltre l’abisso” è un’opera prog-rock composta da Perry Magnani e M° Elisabetta Tagliati, basata sull’omonimo romanzo onirico di Elisabetta edito da Pluriversum Edizioni.
La trama narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici appennini italiani. Bethel, capoclan celta, riceve una serie di misteriose visioni che la portano all’incontro con il druido Vessagh. La reciproca conoscenza si tramuta velocemente in un amore trascendentale, che permette di giungere alla fonte del Sé supremo.

Il brano “Makena” si trova all’inizio dell’Opera Rock, dove i due personaggi femminili (Bethel e Luned) si confrontano parlando del valoroso Capoclan Makena. Bethel, compagna di Makena, è la regnante di questo piccolo Clan celta, mentre Luned è una cara amica molto legata alla tradizione.
Il brano ha una spiccata sonorità folk acustica, arricchita dalla presenza di flauti che valorizza e caratterizza la componente femminile della canzone. La melodia, dal ritmo con suggestione processionale, evidenzia la dignità e l’eleganza dei personaggi.

L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o pianoforte e chitarra) che elettrica (con una rock band completa). I tre personaggi sono caratterizzati da tre vocalità diverse (lirica, rock e soul), approcciate a numerosi generi musicali (folk, pop, blues, soul, rock, metal, classica, psichedelico, soundtrack) che fluiscono agevolmente tra loro e vengono riassunti dal sound prog rock.
Lo spettacolo è composto di 25 brani per la durata di circa 2 ore, eseguibile anche in forma di concerto o reading musicale.
Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO).

https://open.spotify.com/album/4IXkmfd8Ie9VtzvK8hDHn8?si=e4a8YyYoQNKDQIat6qZTOQ

About Author