Fuori dal 15Aprile in digitale, “Clouds & Butterflies” l’album d’esordio della band bolognese Float Music

Anticipato dai due singoli “Riflessi” e “Thinking Out Loud”, esce in cd ed in digitale, il 15 di Aprile, l’album d’esordio “Clouds & Butterflies” della band bolognese Float Music, registrato, mixatoe masterizzato da Gianluca Gadda al Red Pill (BO), distribuito da (R)esisto. L’album, formato da 9 brani originali, si muove tra diversi generi musicali alla ricerca di un linguaggioorganico e personale. Si passa da ballate folk come “Sand” e “Run and Hide”, a sonorità più rock come“Hummingbird”, a ritmi reggae in “Thinking Out Loud” passando per le melodie più cantabili di “Sara’sHill”. Il filo conduttore che lega i vari brani sono i testi, il cui tema ricorrente è la costante ricerca di unequilibrio tra le parti attraverso la costruzione di consapevolezze sempre nuove.
Con “Clouds & Butterflies” il duo amplia l’organico per sperimentare nuove sonorità. L’aggiunta di batteria, organo, doppie chitarre e voci, hanno dato una nuova spinta nell’ideazionedell’arrangiamento dei vari brani.

Tracklist:

01 Riflessi
02 Sand
03 Primavera
04 Thinking Out Loud
05 Sara’s Hill
06 Crabby
07 Run& Hide
08 Hummingbird
09 Distance

Anna Tagliabue e Stefano Maimone sono i Float Music, un progetto musicale nato a Bologna nel 2018 durante un periodo di sperimentazione sonora che li ha visti partire dal mondo dell’elettronica per poi approdare a quello della musica acustica.
Sin da subito si dedicano alla composizione di brani originali in cui armonie jazz si mescolano a testi e amelodie dal gusto più folk e pop. L’essenzialità degli strumenti acustici è per loro grande fonte di ispirazione e filo conduttore della propria ricerca stilistica.
Esce il 13 dicembre 2021, “Riflessi” il primo singolo, che anticipa il disco d’esordio “Clouds &Butterflies”, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da (R)esisto.
“Thinking Out Loud” è il secondo singolo, che anticipa il primo album della band bolognese, disponibile dall’11 marzo 2022.