Francesco Bellucci: Disponibile l’album di debutto

Esce oggi “Siamo Vivi”, album composto da 12 tracce, di Francesco Bellucci, cantautore 28enne di Modena. Anticipato dal singolo Vivere Davvero che nella scorsa stagione ha riscosso un ottimo successo in termini di classifiche e passaggi radio (più volte primo nella top 10 di Absolute beginners di Radio Airplay per Rockol), Siamo Vivi è prodotto da Eric Ombelli e Francesco Bellucci e registrato da Davide Guerri e Bellucci presso il 3/4 Studio di Castelnuovo Rangone (Mo) e gli studi Z Factory di Carpi (Mo).

BREVE BIOGRAFIA

Francesco Bellucci è un cantautore modenese. Nasce a Modena il 20 Settembre 1989. A 6 anni inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte per dedicarsi pochi anni dopo allo studio della chitarra all’Accademia di Musica di Modena. A 12 anni suona e canta con un gruppo di alcuni amici insieme ai quali apre la prima data “dell’Indelebile tour” di Irene Grandi il 16 luglio 2005 a Zocca.
Il percorso da solista inizia nell’Ottobre 2013 quando partecipa alla Prima Edizione del Premio Pierangelo Bertoli a Modena, classificandosi secondo, con la canzone “Io ci credo ancora” (pubblicata in digitale nel Maggio del 2014).
Nel Settembre 2014 pubblica un secondo singolo autoprodotto intitolato “Pensa” (non più disponibile) e nell’Ottobre dello stesso anno si classifica nuovamente secondo al Premio Pierangelo Bertoli con la canzone “Forse” mai edita.
Il 15 Giugno 2017 esce il singolo “Vivere Davvero” seguito dall’omonimo videoclip presentato in anteprima il 28 Luglio da L’Espresso. Con la canzone viene selezionato per la serata del 14 Agosto del deejay on stage di Radio Deejay a Riccione in apertura a Francesco Gabbani e per la serata del 9 Settembre del Fiat Music di Red Ronnie in apertura ad Alessio Bernabei.
il 22 Settembre esce il suo primo album intitolato: “Siamo Vivi”.