Flic Floc – “Caffeina”

I Flic Floc sono una coppia di cantautori e musicisti che amano fare esperimenti con la musica elettronica, un po’ come farebbe un chimico nel suo laboratorio. I loro testi parlano della loro vita quotidiana, e in fondo anche della tua.

Con questo nuovo video “Caffeina” pubblicato per la Cabezon Records, i Flic Floc, hanno voluto portare all’attenzione del pubblico, l’euforia provocata dall’uso spudorato del caffè, per esasperarne la dipendenza che alcuni individui hanno nei confronti dello stesso, in questo video lo si paragona metaforicamente a delle sostanze stupefacenti.

Un turbine di colori che esaltano i movimenti dei due musicisti che rievocano a gesti l’effetto della caffeina se presa in quantità esagerata, rendendo di fatto, la gestualità come un fondamentale del video dove alla volte appare statica, alle volte esagerata, poiché il caffè rappresenta, nella nostra quotidianità, sia un momento di pausa che di eccitazione, necessaria talvolta per essere più svegli o più creativi.

“Caffeina” è una bella e divertente rappresentazione degli effetti che può portare l’uso della stessa in maniera “scellerata”, i Flic Floc, sono riusciti a far passare questo messaggio con un brano che musicalmente risulta inoltre semplice, lineare, ma di efficace impatto sonoro.

Il videoclip è opera della regista mantovana Cristina Scollo ed è stato girato nello studio “Valeria Gelosioni Fotografie” di Rio Saliceto (RE).

REDAZIONE