Fixes – “Everything’s Not Lost”

Semplice, lineare, il classico esempio in cui si possono ottenere ottimi risultati con il minimo impiego della strumentazione , ma sempre stando attenti a non cadere nel banale. Stiamo parlando di un gradito ritorno dei Fixes con il loro nuovo album “Everything’s Not Lost” che esce in contemporanea con il singolo “September” che è poi la bella Open track dell’album.
Undici tracce tecniche, pulite, con chiari riferimenti ad un pop rock, suonato a regola d’arte, senza sbaffature , stando attenti a curare i minimi dettagli. Un album per pochi, un progetto di nicchia dove tutto si amalgama alla perfezione, senza annoiare e con quel tocco di originalità che fanno di questo album qualcosa di più unico che raro.
I Fixes, questo il nome della band artefice dell’album , regalano momenti piacevoli con ballate morbide, e melodiche , senza rinunciare a innesti più grintosi per non costruire qualcosa che poterebbe ad eccessivi momenti strappalacrime. “Everything’s Not Lost” rimane comunque un album che sorprende e che nonostante le undici tracce, verrebbe voglia di ascoltare e riascoltare, qualcosa che solo i palati fini possono apprezzare .. ascoltare per credere!