Feryanto – “[Ai] – For Prepared Piano”

“[Ai] – For Prepared Piano” è il nuovo lavoro del musicista pianista compositore di origine indonesiana Feryanto. Siamo di fronte ad un Ep dove l’unione tra musica classica e moderna danno il giusto innesto per un ascolto d’atmosfera interessante già dalle prime battute, tutto rigorosamente strumentale e sulla distanza di cinque tracce.

Un ascolto intenso dove Feryanto riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che l’artista di chiara estrazione classica è riuscito a mettere in questo progetto rendendo tutto l’insieme estremamente gradevole.

Un bel mix di suoni melodici e percussivi che si vanno ad intrecciare con artefatti più ricercati conferendo ulteriore spinta all’impianto compositivo e dove si concentra tutta la vena artistica del musicista, tutte caratteristiche, che mettono in evidenza la buona tecnica, creando un lavoro di pregevole fattura.

Feryanto, è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il panorama neoclassico mette a disposizione con proposte valide ed accattivanti.

Tracklist:

01.Yugen
02.Wonder
03.Tree Spirit
04.Shoshin
05.The awareness of transience of all things

About Author