“Favole”, è il nuovo video di Gabriele Troisi

Fuori “Favole”, l’ultimo singolo di GABRIELE TROISI, per Futura Dischi. Il brano segue la pubblicazione di Lumache e, distanziandosi dalle atmosfere malinconiche da piano ballad di quest’ultima, scorre tra interventi elettronici.
Favole parla di come ci si sente a capire ogni giorno quanto la vita non sia semplice come ci è stato detto e raccontato da bambini. Favole è anche la storia di due persone vicine con la testa e il cuore ma obbligate a una lontananza fisica: entrambe sentono la frustrazione che deriva da una routine asfissiante che si rinnova ogni giorno. Favole che quindi si scontrano con le difficoltà della vita vera: non è tutto facile come ci è stato raccontato.
Favole ripercorre le sonorità di Nonsense tra richiami analogici ed elettronici. Una miscela musicale che sta riservando a Gabriele Troisi uno dei posti privilegiati nella nuova scena RnB nazionale emergente.

CREDITS
Regia, montaggio e riprese: Sabrina Coppola
Makeup: Artur Kunitsky
Cast: Gabriele Troisi

BIO
Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni.
Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere
il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni.

Dopo l’esperienza a X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, urban e R’n’B. Con il singolo di debutto “Monelli’s” iniziato così a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto e apprezzato da pubblico e critica.
Il nuovo singolo “Nonsense” segna l’entrata nella famiglia di Futura Dischi.
Un cognome pesante, a cui Gabriele affianca un approccio completamente analogico alla musica. Non è arcaico, ma necessario: lasciare spazio agli strumenti è la chiave per unire sfumature musicali eleganti e internazionali, tra soul e RnB, con un immaginario puro che non può non vivere anche di un legame forte con la propria terra, la Campania, da sempre culla della musica italiana.