“Fatti contagiare dalla musica!”, una playlist di musica originale nata durante il lockdown

Il 5 giugno 2020 uscirà la compilation nata dall’iniziativa di Doremind Music “Fatti contagiare dalla musica!”. Sarà disponibile in offerta libera sul sito web dell’etichetta. Il ricavato sarà direttamente devoluto all’associazione l’Abbraccio Onlus.
L’intenzione dell’etichetta è quella di raccogliere la creatività nata nei giorni del lockdown nelle case dei musicisti. La risposta c’è stata e ha prodotto una playlist di musica scritta da una ventina di artisti, della durata complessiva di quasi due ore.
I generi sono i più disparati, così come la qualità audio dei brani. Molti artisti, non organizzati per la produzione musicale domestica, hanno dovuto ricorrere a mezzi di fortuna per poter fermare le proprie idee in un file audio da inviare.
Questa eterogeneità dà uno spaccato interessante di un mondo, a volte sommerso, fatto di idee e spunti che meriterebbero più attenzione da parte del pubblico e della critica.
Il virus non ha fermato la voglia di fare musica e, in questo particolare momento per il mondo dello spettacolo, questo può essere un segno di speranza.