Crea sito

“Epic Arguments”, il debut album di Savnko

Epic Arguments è il primo album di Savnko (fuori il 14 marzo per Pitch The Noise), giovane produttore e compositore elettronico che ha raccolto le sensazioni ed esperienze durante il suo soggiorno di due anni a Londra, trasformandole in un disco intenso, un mix unico di atmosfere, un genere indefinibile, un chiaro-scuro elettronico, la definizione di uno stile personale.

Savnko nasce nel 1996 a Milano.
Il suo amore per la musica inizia già all’età di 14 anni, quando Savnko comincia a scoprire e ad ascoltare musica elettronica. All’età di 17 lascia l’Italia per volare a Londra e migliore la sua conoscenza della cultura musicale, e intanto lavorare in una caffetteria per i due anni del suo soggiorno inglese. Durante questi due
anni a Londra, gli è inevitabile scoprire nuova musica, completamente diversa da quella che aveve prima di allora ascoltato in Italia. Tutte le tracce del suo disco d’esordio, Epic Arguments, ricordano in qualche modo quel periodo londinese in cui Savnko scoprì il suo amore per i synth e il sampling.

Close