Crea sito

Effemme – “Trust”

Direttamente da Vercelli, un debutto da parte di Marco Fantin, in arte Emmeffe, titolato “Trust”. Un progetto strumentale riservato a veri intenditori di musica elettronica di quella ben fatta senza se e senza ma, ottenendo ottimi spunti con il minimo indispensabile per un album si dimostra efficace e vincente.


Non mancano strutture più complesse che rendono questo album originale anche se Emmeffe prende come artisti di riferimento Stephan Bodzin, Jon Hopkins, Apex Twin e Cristian Löffler.


In questi nove brani però c’è tanto: Effemme è un musicista che ha curato tutto nei minimi dettagli. Effemme dimostra di essere un artista versatile, dalle mille risorse riuscendo a proporre riff e metriche opposte senza mai distorcere il piacevole andamento dell’album che risulta leggero e allo stesso tempo intenso.


Considerando il passato musicale di Marco, molto più incline a suoni energici e grezzi, “Trust” ha messo a nudo una parte musicale che sancisce di fatto Emmeffe come una delle realtà underground electro interessanti e innovative.

STREAMING – https://open.spotify.com/album/664OYFBmrAU3uNnGQGvWVM

Close
Social profiles