EcoFibra – “Maledetto Vintage”

Debutto discografico degli Ecofibra per Alka Record Label con l’album “Maledetto Vintage”.

Il quintetto di Ferrara, si affaccia sul mercato senza troppi complimenti, creando atmosfere energiche e un sound che si rivela un piacevole pugno nello stomaco. Un genere musicale catalogabile tra le file di un alternative rock, cantato in italiano, sulla lunghezza di otto tracce.

Un ascolto intenso dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che i cinque ragazzi di chiara estrazione rock sono riusciti a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni taglienti “Sospesi”che si vanno ad intrecciare con artefatti più complessi e tecnici “Basterai”, senza rinunciare ad innesti più melodici che conferiscono maggiore dinamica all’ascolto.

“Maledetto Vintage” nel complesso un album di pregevole fattura, grazie anche alla voce graffiante, decisa ed accattivante che in alcune circostanza riesce ad essere anche pulita e genuina facendo il bello e il cattivo tempo in questo debutto.

Gli EcoFibra, sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione e che aspetta solo di avere il giusto riconoscimento.