E’ in arrivo “I. P. T. “, l’album di Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione

Dopo l’uscita dei due singoli, che nei mesi scorsi hanno dato un primo assaggio del loro sound, sarà finalmente disponibile dal 20 SETTEMBRE 2019 l’album di Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione, intitolato “I. P. T.”.

Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali mondiali e nei negozi di dischi italiani per la Suburban Sky Records, tramite Audioglobe e The Orchard.

“I. T. P.” sarà inoltre presentato dal vivo dalla band SABATO 21 SETTEMBRE al circolo Arci Progresso, in via Vittorio Emanuele II, 135 a Firenze, a partire dalle ore 21.00
Opening act: Addio Proust!

I.P.T. è l’album di esordio di Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione, un progetto concepito e maturato inizialmente nel cuore del Chianti, tra vini rossi e cene contadine, per poi consolidarsi nel capoluogo toscano. Contiene dieci brani che raccontano situazioni e percorsi psicoemotivi, come amori conflittuali e sbilanciati o (auto)introspezioni psicologiche, attingendo al vissuto di Cosimo Bianciardi, autore dei testi. L’impostazione musicale, curata da Fabrizio Orrigo, è più simile a quella di una rock band che al cantautorato in senso stretto ed è frutto del preciso intento di mantenere un certo impatto rock. Le incursioni nel rock-jazz e nel prog sono elemento comune alle dieci canzoni, come pure l’uso del pianoforte, sia nei brani più intimisti che in quelli estroversi.