dIVA: Album in streaming

Pochi giorni prima del rilascio ufficiale, pianificato per LP & Digital il 24 novembre attraverso Division Records, il trio diva svizzero indie-pop / dark-folk / trip-hop ha appena presentato in anteprima il suo album di debutto “SOL” per l’intero streaming su Score A/V media platform.

Le 5 canzoni di questo album, che sembra essere solo la prima parte di un dittico il cui sequel uscirà alla fine del 2018, si riferiscono esclusivamente ai pianeti rocciosi del sistema solare. La musica è un riflesso fedele dell’aspetto tellurico di questi corpi astrali, attraverso una musica che prende in prestito così tanto dal liscio sogno-pop e dal palpitante trip-hop.


Alcune incursioni nel folk dark e nei territori bruciati dai droni rendono la miscela finale un formidabile composito di efficienza, provocando irrimediabilmente un fascino totale e un’adesione immediata. I temi trattati nei testi, direttamente collegati ai pianeti da cui sono ispirati, sono rappresentati come metafore oscure e ricche, invitando un viaggio introspettivo dal quale nessuno uscirà illeso.


Ci si dà così il piacere di queste composizioni originali e tortuose, in cui il talento e l’ispirazione dei loro autori brillano come stelle negli abissi più remoti della galassia.