“Diamante”, è il nuovo singolo di Immune

Un DIAMANTE da conquistare, per superare le asprezze del presente: IMMUNE continua a sorprendere e dopo aver fatto BUM BUM BUM con il singolo precedente scava nelle fondamenta della club music e del pop per regalare un piccolo gioiello scintillante.
Sul percorso che porterà al nuovo album, IMMUNE pubblica un nuovo singolo, DIAMANTE appunto (LEVEL UP DISCHI, distribuzione AMUSE) e ricorda il proprio talento nel mescolare testi approfonditi con sonorità rapide, scintillanti e taglienti.

MUSICHE – Immune
PRODUZIONE – Alessandro Vendrame, Matteo Rizzo (Tundra Recordings)
MASTER – Simone Squillario

“Un taglio sulla pelle, un taglio nell’anima ci si può auto infliggere dolore invisibile o meno se qualcosa non funziona dentro di noi tanto da arrivare a ferirci. Diamante è una canzone che fa male, che scava in profondità, alla ricerca del prezioso, consapevole che a volte prima di arrivarci si passa dalla sofferenza, dall’insicurezza, dal male della depressione, fatta di demoni da sconfiggere o conquistare, fino ad arrivare al nostro diamante, che nessuno potrà scalfire, fino ad arrivare alla verità…amare noi stessi prima di tutto. Non è facile, è come una guerra ma alla fine forse il segreto è fare pace. Conquistiamo il nostro diamante”

IMMUNE, nome d’arte di ELIA PIVOTTO, classe ‘84, cresce nella periferia vercellese ma musicalmente si costruisce un percorso in terra sabauda rigorosamente a Torino. Inizia tardi il vero approccio con la musica, a 30 anni circa, bazzicando tra varie realtà, tra band rock e concorsi vari, fino a che non si decide a portare avanti un progetto da solista.
Dopo quindi aver esordito con il singolo auto prodotto IL SOGNO DEL CONIGLIO nel novembre del 2018, a metà 2019 instaura un rapporto con la label spezzina indipendente Revubs dischi, con cui pubblica altri quattro singoli e chiude il primo giro di boa con il disco ORIGAMI pubblicato nel marzo 2021. Dopo un periodo di silenzio volontario ha pubblicato BUM BUM BUM, il primo singolo che porterà al nuovo album.

About Author