Danilo Di Florio – Il Migliore dei Mondi Possbili

Danilo Di Florio - AlbumCopertinaLa ricerca verso “Il migliore dei mondi possibili” con Danilo Di Florio
Il migliore dei mondi possibili è il terzo album di Danilo Di Florio. Undici tracce Pop-rock per un viaggio all’interno di noi stessi e della realtà, alla ricerca della serenità nella semplicità.
La opener Una canzone semplice, insieme alla title-track, offre la chiave di lettura all’intero album, perché “semplice” è l’aggettivo che si addice meglio ai temi e alle melodie dell’album. Una semplicità che però è sempre efficace e che ha bisogno di essere ritrovata ed apprezzata. Danilo Di Florio ci riesce bene e a dimostrazione di ciò è molto facile riconoscersi nelle canzoni, sia nella quotidianità descritta, che nelle melodie. Tra storie d’amore e paesaggi di pace, le canzoni non mancano mai di ritmo, e la chitarra di Danilo Di Florio è la nostra fedele compagna di viaggio.
Il migliore dei mondi possibili è un album semplice ma efficace, capace di far viaggiare l’ascoltatore nei propri pensieri attraverso quelli del cantautore, verso un mondo e una serenità che spesso cerchiamo e dimentichiamo che, come dice Danilo Di Florio, sta dentro di noi, perché “il migliore dei mondi possibili siamo noi”

Francesco Guerrini