Cromosauri On Stage

Cromosauri-Pic2.1-600x350La band Alternative Indie Rock dei Cromosauri inizia il mini tour estivo per la presentazione dell’album “NOIZ!” (Ghost Label Record/Crashsound/Believe/CODE7).

Biografia Cromosauri:
Recenti studi affermano che il “Cromosaurus-Rex” era una specie di dinosauro con un’innata vena artistica. Da questa deve discendere il leggendario Jeremy, cromosauro che, incapace di utilizzare le sue braccia troppo corte, ha imparato ad usare i piedi e la lingua per suonare. E’ Jeremy che nel 2014 spinge il chitarrista/cantante Davide Salvadori (ex-Bones) e suo fratello batterista Lorenzo a formare una band. Con l’arrivo di Michele Demi, bassista, i Cromosauri sono al completo.
Ispirati da Dinosaur Jr., Nirvana, Pearl Jam, Smashing Pumkins (la lista è lunga, evitiamo di riportarvela), la band si mette subito a comporre le proprie canzoni e nel novembre 2014 debutta dal vivo. I dinosauri colorati quindi iniziano a suonare in giro, affinando il loro grunge-rock preistorico.
Cromomito, un concept EP strumentale che racconta l’avventura di due ragazzi che devono diffondere i colori in un mondo grigio, vede la luce il 21 agosto 2015.
Le esperienze live si accumulano.
A dicembre 2015 la band inizia a registrare il primo album, NOIZ!, questa volta cantato. I Cromosauri affrontano le proprie paure, le proprie insicurezze e denunciano un mondo che rende claustrofobici con brani caratterizzati da riff violenti, momenti di virtuosismo, ma anche momenti più delicati e intimi. Il disco vedrà la luce nel dicembre 2016 promosso da Ghost Label Record e distribuito da CrashSound, Believe e CODE7

Concept NOIZ!
NOIZ! è l’altra faccia di Cromomito, il primo lavoro dei Cromosauri. Mentre Cromomito è strumentale e volontariamente caotico, a tratti quasi psichedelico, NOIZ! è più studiato e complesso. Composto da nove canzoni nelle quali i termini analizzati in Cromomito sono trattati più profondamente, NOIZ! è un lavoro molto più personale. Situazioni di malinconia e noia sono studiate da differenti punti di vista (quello di un bambino in Chocolate”, quello di un amico in Friendly e così via) in modo da trovare una soluzione.
Il concept dell’artwork, seguendo queste idee, non è colorato e stravagante come quello di Cromomito, ma più semplice ed introspettivo.

NOIZ! Tour
12 Maggio Winner’s Gallery (Follonica – ITA)
13 Maggio Festival Brutto e Fatto Male (Castellina M.Ma – ITA)
01 Giugno Tutti Sul Palco Ex-Caserma Occupata (Livorno – ITA)
04 Giugno Imperfetto (Cecina – ITA)
21 Giugno Festa della Musica (Cecina – ITA)
28 Luglio Triple R (S.Miniato – ITA)