Cartagine fuori con Los Angeles, il nuovo singolo del duo Sbarzagli-Bandinelli

I Cartagine hanno pubblicato il 28 febbraio 2020 il nuovo singolo dal titolo Los Angeles.
Uscito sulle piattaforme di streaming online, il brano del duo Paolo Sbarzagli (Voce e chitarra) e Neri Bandinelli (Batteria) è la metafora di un viaggio.
Los Angeles è incentrato sul tema della persecuzione di un ideale, di un sogno, raffigurato dalla città californiana, vista dalla band come punto di arrivo, non tanto fisico quanto ideologico.

La canzone si sviluppa attorno a due sentimenti contrastanti, la paura, nel vedere gli altri andare avanti e sentirsi ancora al punto di partenza, e la speranza, data dalla motivazione di voler raggiungere i propri obbiettivi.
Il tutto è tenuto assieme da un forte senso di amore verso la persona che ci sta a fianco, che riesce, nonostante le numerose avversità, a farci sentire appagati e mai vinti, “menomale che c’è Los Angeles dentro al tuo sguardo”.

Cartagine è un duo originario del Mugello formatosi nell’Aprile del 2019, composto da Paolo Sbarzagli (Chitarra e Voce) e Neri Bandinelli (Batteria), entrambi negli anni, hanno gravitato nel giro delle band alternative fiorentine suonando in diverse formazioni per poi unirsi per unico progetto pop dal target più ampio ma senza tralasciare attitudine e tendenze maturate nel tempo.
La Band unisce influenze indie-rock con sonorità moderne e tendenze Pop, grazie all’utilizzo di potenti elettroniche. Il primo singolo “RIP” è uscito su YouTube il 28 ottobre2019. Il 22 gennaio 2020 è stato pubblicato il secondo singolo dal titolo Stuntman.
Dal 28 febbraio 2020 è disponibile in digitale Los Angeles, il nuovo singolo.
La band ha inoltre programmato l’uscita del primo album di inediti per la Primavera dello stesso

Streaming – https://open.spotify.com/track/2SUfnqxiURvPQLTbBefLQF?si=cmVtl1R2SL6MZ6HQYyX67Q