“Burro al Karitè” è il singolo d’esordio di LaFede

Si chiama LaFede e “Burro al Karitè” è il suo singolo d’esordio. Fuori il 9 settembre, “Burro al Karitè” (che vede la collaborazione con il produttore DSonthebeat) cavalca l’onda degli ultimi giorni estivi per farci sentire un po’ come se fossimo ancora in vacanza, magari sdraiati ancora sotto l’ombrellone inebriati dal dolce odore delle creme solari.
Viaggio non solo come allontanamento dalla routine, ma anche viaggio come metafora di scoperta e di continua scommessa su se stessi: imparare così a capire come farsi scivolare addosso tutto il superfluo, un po’ come se sulla nostra pelle ci fosse sempre uno strato di burro di karitè.
“Questa è la mia strada: l’espressione di me attraverso la musica.”
 Ascolta il singolo
BIOGRAFIA
Federica Sportelli, in arte LaFede, è un’artista milanese classe 1992.La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori più forti: un’energia vitale che non poteva restare inespressa.È proprio attraverso il pianoforte che Federica impara a veicolare questa necessità comunicativa, un mezzo, oltre che uno strumento che ha dato il via alla sua vera evoluzione artistica e personale.Si cimenta nella scrittura delle sue prime canzoni ad inizio anno, per poi continuare copiosa nel resto dei mesi.

È così che finalmente il 9 settembre 2022, con la collaborazione del produttore DSonthebeat (Daniele Silvestri), LaFede decide di far ascoltare al mondo la sua prima creazione dal retrogusto pop e caldamente chill, dal titolo “Burro al Karitè”.