“Burning” il nuovo singolo di Ginevra

Burning” è il NUOVO SINGOLO di Ginevra, disponibile da venerdì 20 settembre su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme di streaming per l’etichetta Factory Flaws.

GINEVRA è una cantante e cantautrice nata a Torino nell’estate del 1993. Trasferitasi a Milano nel 2012, ha intrapreso un percorso mirato alla scoperta di una narrazione e un suono autentici. Durante questa ricerca è nato “Ruins” – EP d’esordio uscito il 15 Marzo 2019 con Factory Flaws e Peermusic Italy – e prodotto da Francesco Fugazza, produttore e compositore milanese. La musica di Ginevra, dai toni autobiografici e introspettivi, prende ispirazione dagli elementi urbani che la circondano nella vita di tutti i giorni e dalla natura, dove talvolta si rifugia dal caos metropolitano. “Ruins”, primo lavoro ufficiale dell’artista, le ha permesso di imporsi in Italia fra le nuove promesse del 2019 e di catturare l’attenzione di alcuni media internazionali, quali Clash Magazine e The Line of Best Fit. Ginevra si è così rivelata al pubblico con un dialogo interiore sincero, schietto, caratterizzato da atmosfere oniriche e da produzioni elettroniche minimali. Un team affiatato, con Francesco Fugazza alla produzione e il director Tommaso Ottomano alla cura dell’estetica del progetto, la segue nella creazione dei prossimi capitoli.

“Burning” si inserisce nell’immaginario sonoro e delicato di Ginevra, un brano che va aggiungersi al sentiero tracciato da “Ruins”. Linee vocali essenziali accompagnate dalla produzione sofisticata e sognante di Francesco Fugazza e Marco Fugazza. In “Burning” Ginevra racconta quella sensazione di leggerezza, quel momento in cui sembra che tutto sia possibile.

“BURNING è l’ultimo tramonto d’estate, la corsa per salire su un treno e andare a prendersi un ultimo bacio, la sensazione che – per un solo istante – tutto sia possibile. BURNING mi fa sentire leggera, come se ballassi al tramonto, fin quando il sole scompare nel mare.”

“Burning”
Ascolta su Spotify
Ascolta su iTunes