Crea sito

Brando – “Le nostre verità”

“Le nostre verità” è il nuovo album in studio di Marcello Maietta con la sua band i “Brando”, album che segue la pubblicazione del singolo “Un letto da rifare” uscito il 12 Novembre.

Un debutto che spazia dall’alternative rock all’hard rock passando da soluzioni più raffinate tra l’elettronica e la new wave. Un bel concentrato di tutto, senza mai cadere nel banale e nello scontato, ma tutto originale e soprattutto interessante.

Le dieci tracce che compongono questo nuovo lavoro sono un inno alla semplicità, già a partire dall’opener “Intromissione”, minimale ma intensa e straordinariamente d’atmosfera. Decisamente più tecnico e ricercato il brano successivo “Le nostre verità” offre sonorità crude che fanno da padrone per tutta la durata del brano, senza rinunciare a melodie e spunti più cristallini. “La vita che di perdi” porta la mente dell’ascoltatore verso un viaggio energico, vorticoso frenato da una linea vocale soffusa che enfatizza una sezione di tastiere presente a tratti ma determinante per la riuscita di questa bella traccia.

Marcello con il prezioso supporto della sua band ci dimostra come sia in grado di sprigionare grinta ed energia caratteristiche che vengono fuori con “Come ti vorrei” dove un basso corposo sostiene in maniera egregia una sezione ritmica dalle figure serrate e ben costruite. “Rimpiangeremo noi” è la dimostrazione dell’andamento altalenante di questo album dove momenti melodici e minimali si alternano a momenti più concitati regalando così soluzioni varie e mai noiose.

“Le nostre verità” è un album maturo, piacevole da ascoltare e pieno di dolcezza e di affascinanti soluzioni sonore, un avvio che fa ben sperare per il proseguo dell’attività musicale di Marcello Maietta.

Streaming

https://open.spotify.com/album/3c9cU4w8liBgokI37dhXwc

REDAZIONE

Close
Social profiles