Blank, “Sconosciuti” feat. Marchettini”, il nuovo singolo

Sconosciuti feat. Marchettini è il nuovo singolo di Blank (prod. Ali3n), in uscita oggi, venerdì 5 febbraio 2021, per UMA Records (in distribuzione Sony Music Italy). La giovane cantautrice torna con un nuovo capitolo che anticipa l’EP, Felici a metà, in uscita il 12 marzo 2021.

Sconosciuti ci porta in quella zona grigia emotiva e descrive due sconosciuti ancora inevitabilmente connessi. Il brano vanta la partecipazione di Marchettini che sta per per pubblicare il suo album di debutto dal titolo Odiarsi male, già anticipato dai singoli Luna e Milano Inferno, confermandosi tra le voci e penne più interessanti della scena urban pop. Due anime, quella di Blank e Marchettini, che riescono ad unire melodie pop ed influenze urban: un’interessante unione di stili diversi, uniti da una stessa visione e dalla produzione di Ali3n.

“Mi piaceva l’idea di inserire una parte maschile in sconosciuti, aggiungere una prospettiva diversa. Ascoltando musica in streaming mi sono imbattuta in Marchettini ed ho pensato che ci sarebbe stato benissimo sul pezzo. L’ho contattato ed ho scoperto che siamo vicini di casa, così ci siamo visti e in pochi giorni è nata la collaborazione sul brano e chissà magari ne nasceranno altri insieme” Blank

CREDITI
Scritto da Blank e Marchettini
Prodotto e mixato da Ali3n

BLANK – BIO:
Elena De Salvo, in arte Blank, classe 1995, nasce a Messina, ma vive gran parte della sua vita a Cosenza dove studia Pianoforte e produzione musicale.
Nel 2018 si trasferisce a Milano per completare gli studi: qui riprende un rapporto stretto con la scrittura musicale. I suoi brani viaggiano tra sonorità trap, urban e pop e trovano la propria identità con l’arrivo del producer Ali3n.

MARCHETTINI – BIO:
L’idea musicale di Marchettini nasce dai viaggi in macchina con il padre passati ad ascoltare chilometri di musicassette. Crescendo comincia a giocare con il pianoforte e la chitarra decidendo che oltre ad ascoltarla a lui la musica piace scriverla. Nel 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, suscitando un’ottima risposta dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Nel novembre 2018, pubblica il suo primo brano su Spotify “Freccette”, che raccoglie moltissimi feedback positivi. Comincia a collaborare con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica con l’indole cantautorale propria di Stefano, dando vita ad un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità. A Maggio del 2020 grazie al progetto #curiamocidimusica viene selezionato per entrare a far parte della famiglia Believe Italia. Marchettini, che di nome si chiama Stefano, è nato a Varese nel 1995. Vive a Milano nel quartiere NoLo.