Bir Tawil – “In Between”

Dietro il nuovo album dei Bir Tawil, progetto creato da Carlo Natoli e Dario De Filippo, dal titolo “In Between”, si celano una serie di generi musicali che il duo è riuscito a mettere insieme creando un sound generale energico e vivo.

Riff d’atmosfera per l’opener “As fire As well”, dove in maniera timida si fondono sonorità tra il rock e , e Percussioni del’Africa subsahariana. Un ritmo che ha la capacità di prenderti per mano e ti porta verso dimensioni surreali. Una parte centrale intensa e ricca di spunti originali grazie anche ad una cura attenta dei dettagli che fanno di questo nuovo lavoro qualcosa di più unico che raro.

“In Between” si chiude con una ballata che conferma le buone potenzialità dei Bir Tawil.
Stiamo parlando di “Lu libbro di li Infami”, bella , atmosferica, piena di carattere e carisma. Il songwriting è eccezionale e l’appeal di certo non manca in questo progetto dove si propone un sound generale “scostumato” e “borderline”. Da annoverare la capacità di scrittura, quindi, notevole come notevole è la tecnica messa in campo. Molto buona pure la produzione sonora e il mixing, che regalano al pubblico un album corposo e robusto.