Crea sito

Bassmates – “A Better Place”

I Bassmates inizialmente avevano in formazione due bassisti, da come leggiamo nella biografia, e da questo deriva il loro monicker. Dopo però la band ha subito dei cambi in line up, e la formazione ora è composta dai seguenti musicisti: Tommaso Tositti e Andrea Geromin alle chitarre, Giovanni Padovese al basso, Tommaso Zago alla Batteria e Alessandra Rusalen alla voce .
“A Better Place” è il loro ep di esordio, e consta di cinque brani in totale. In questi pezzi possiamo evidenziare già una band brava coi propri strumenti, e che propone un rock duro ed energico

Tutte e cinque le canzoni sono molto buone, con menzione particolare per “Mad On A Rock” che a mio avviso è l’episodio più bello e trascinante del disco, in pratica la classica canzone che se trasmessa in radio potrebbe attirare molti ascoltatori, grazie ad un tiro hard rock deciso e a una prestazione della cantante varia. Il ritornello è un po’ “tamarro”, ma non è forse questo che serve al rock oggigiorno?

In conclusione, io consiglierei a questa band di intraprendere, o almeno di provare, a fare qualcosa attraverso qualche talent show, perchè non è detto che non possano essere i nuovi Maneskin. So che non è facile entrare in certi ambienti, ma visto e considerato che in tv e radio sentiamo di tutto, anche in negativo, allora non vedo perchè dei giovani dotati come i Bassmates, e che hanno un bell’appeal radiofonico, non potrebbero farcela…Dai ragazzi, la strada è lunga, ma io credo che per voi e con una cantante come Alessandra sia tutto possibile! Avanti così.

REDAZIONE

Close
Social profiles