“Antropocene”, il debutto dei Noram per Wanikiya Records & Promotion

Abbiamo scritto “Antropocene” per risvegliare le coscienze di una società dormiente, cercando di veicolare un messaggio che metta in luce le problematiche del mondo odierno.
Il termine “antropocene” indica infatti l’era geologica in cui viviamo, dove l’essere umano è il principale agente di macrocambiamenti sulla Terra, a livello climatico e non solo.
L’insieme delle nostre ambizioni, dei nostri problemi, delle nostre più piccole e grandi azioni sta lentamente gettando il nostro pianeta in una spirale di deterioramento che presto ci priverà della nostra casa.
È proprio per denunciare e informare di questi disagi che abbiamo deciso di comporre e pubblicare i brani che fanno parte di questo disco, nella speranza che anche poche persone nell’ascoltarlo possano riflettere sui loro comportamenti.
Per quanto riguarda il piano musicale, i nostri testi nascono dalla profonda ammirazione per i più grandi cantautori italiani e si accompagnano a strumentali aggressive, derivanti principalmente dal metal vecchia scuola. Nonostante questo, cerchiamo sempre di arricchire e modernizzare i nostri brani con elementi diversi, sia a livello compositivo che a livello di sound.
Ringraziamo il nostro produttore Sebastiano Di Martino, con cui abbiamo registrato le nostre prime demo e successivamente anche le tracce dell’album, lavorando per mesi fianco a fianco. Ringraziamo inoltre Mr.Jack della Wanikiya Record, che si occupa della promozione, e Lidienne Cangiano, autrice delle grafiche di Antropocene.

Bio:
Formati a Иapoli nell’Ottobre 2018 da Alfredo Juliano (chitarra solista) e da Marco Maresca (batteria), i ИORAM propongono un metal dal sound moderno e accattivante con testi in italiano.
La formazione viene ampliata in breve tempo con l’ingresso di Victor Rodriguez (voce) e di Francesco Varriale (chitarra ritmica).
Dopo alcuni cambi di formazione, nel mese di Settembre 2019 entra a far parte del gruppo Bruno Di Lillo, attuale bassista della formazione.
Il 25 Иovembre la band registra le proprie demo presso lo studio di registrazione SDM Recording Studio, Gragnano.
Il 14 Dicembre presso l’HappyDays, Pianura, i NORAM esordiscono live.
Nel 2020 Francesco Varriale viene sostituito da Miriano Marra alla chitarra ritmica.
Il 7 Marzo esce su YouTube “Antropocene”, la prima demo track della band.
Il 14 Aprile esce la seconda demo track, “Un pugno di gloria”.
Successivamente, i ИORAM entrano a far parte della Wanikiya Record (label italiana) con la quale fanno uscire il loro primo EP “Antropocene”

Formazione Noram :
Victor Rodriguez (Voce)
Alfredo Juliano (Chitarra Solista)
Bruno Di Lillo (Basso , seconda voce)
Miriano Marra (Chitarra ritmica)
Marco Maresca (Batteria)

Tracklist :
1) Danzando Sulla Neve
2) Un Pugno Di Gloria
3) Antropocene
4) Parole Di Fuoco
5) Fantasmi