Angela Tursi – “Journey”

Secondo album per la musicista Angela Tursi dal titolo “Journey”. Un lavoro che si colloca tra le file di un genere classico da camera, minimale quanto basta per lasciare spazio alle emozioni quelle che scaturiscono dall’ascolto di questo cd , di nicchia , per veri intenditori e amanti del genere.

Dopo un avvio, in punta di piedi, l’intensità della proposta prende corpo e si cimenta in un andamento dove le note di un pianoforte tanto semplice quanto essenziale, prendono corporatura in relazione alle emozioni che Angela prova nel momento stesso in cui suona. Un cd in cui Angela mette a nudo tutta la sua vena artistica, e allo stesso tempo, racconta spaccati della sua vita, senza se e senza ma. “Journey” è essenziale, ogni singola traccia è ridotta ai minimi termini, e solo grazie all’abilità di Angela nel suonare, durante l’ascolto, si può apprezzare un’atmosfera ridondante, quasi celestiale.

Ogni composizione è una fotografia, un’istantanea, è una parte di Angela. “Journey” è un album riuscito che sorprende per semplicità e cura dei dettagli, senza lasciare niente al caso e al banale, non aspettatevi assoli di chitarra, synth o suoni campionati, aspettatevi invece di essere catturati da questa essenza , da questa fragranza chiamata semplicemente “Journey”.

Tracklist

  1. Circle
  2. Mystic sound
  3. Journey
  4. Song for you
  5. September