“Amore Brutale” è il titolo del nuovo singolo dei DinamiKa

Disponibile in Streaming e nei principali digital stores “Amore Brutale”, il nuovo singolo dei DinamiKa.

“Sono rimasto colpito da un’intervista di Nick Cave, influenzato dalla sofferenza poetica di una frase che riguardava le canzoni che trattavano l’argomento Amore.
Infatti diceva che la “Canzone d’Amore“ copre di una strana aura d’intelligenza tutta se stessa , per reinventare il passato e abbandonarlo ai piedi del presente.
wow che frase…
Cosi sperimentando la tecnica di scrittura William Burroughs, il famoso cut-up, che poi ha influenzato gruppi a cui sono molto legato come i Joy Division, Afterhours, per citarne alcuni, ho cercato di riportare una situazione in cui i protagonisti del brano, reclamano tra un passato e un presente la loro fragilità, un rapporto che lascia rimpianti e insoddisfazioni, come se ci fosse ancora una ragione o una sorta di obbligo a stare insieme.
Raccontare una storia d’amore che mette in relazione tra passato e presente è difficile, non è un film, non hai 2 ore di riprese, colonne sonore, attori, effetti speciali, dialoghi, hai solo 3.30! Quindi ho cercato di giocare con le parole sugli opposti , con delle frasi come istanti urlati come festanti assenti, debitori del nostro libero arbitrio, dipinti indistinti ma convenienti, adulteranti orgasmi, frasi che dovevano aiutarmi a sottolineare la necessità di gridare un dolore.
Mi piace essere un regista delle parole che uso, è in base allo stati d’animo, trovare con la chitarra gli accordi giusti, le pause e i suoni.
Scrivo prima i testi e poi la musica.
Le mie influenze musicali hanno fatto il resto.
Adoro i Marlene Kuntz, Cristiano Godano per me è un punto di riferimento lo considero il poeta del Rock Italiano.
Adoro la musica dei Verdena, Afterhours, a livello internazionale il già citato Nick Cave, gli U2, Pearl Jam, Nirvana, Smashing Pumpkins, Radiohead per citarne alcuni. “

I DinamiKa si formano nell’autunno del 2015, quasi per gioco. Il loro primo batterista aveva un attività di parrucchiere, nella sua clientela rientravano anche quelli che oggi fanno parte della band, la vecchia guardia, ovvero Roberto Golfieri, Nicolas Profazio e Gennaro Pisacane. Complici degli strumenti come una batteria e una chitarra, in negozio si respirava musica, e da un invito partito quasi per gioco, si sono ritrovati in sale prove con frequenza, ma soprattutto con voglia. Poi c’è la magia del primo pezzo scritto e proposto dalla band, poi nasce il secondo, e via dicendo. C’è entusiasmo, voglia, passione di lavorare ad un progetto, di comunicare qualcosa con la musica. Nel corso del tempo c’è stata consapevolezza che il progetto stava andando in una direzione più seria e non era più un gioco, questo ha portato dei cambiamenti di formazione, ma questo non ha ostacolato o scoraggiato la band. Il progetto DinamiKa va avanti e hanno pubblicato un album di inediti ‘’Testa Tra le Mani’’. Nel 2021 hanno pubblicato un primo singolo a cui ne seguiranno altri “Amore Brutale”.

I componenti della band:
Nicolas Profazio alla voce
Roberto Golfieri alla chitarra solista, alle tastiere e al basso
Gennaro Pisacane alla batteria e alle tastiere
Chiara Cicchirillo al basso
Stefano Attuario alla chitarra ritmica e acustica