” All The Power Of Desire”, è il nuovo video di Cristiano Pucci

ALL THE POWER OF DESIRE è il nuovo singolo e video di CRISTIANO PUCCI, estratto dall’EP MADNESS IN HEAVEN. Le strade di Londra sono di nuovo protagoniste, come nel precedente WILD BLOOM. Anche in questo clip la regia è affidata a MAT GREEN.

ALL THE POWER OF DESIRE è un video dal gusto molto rétro ma con un’abbondante componente rock derivata dai riff di chitarra nei ritornelli. La presenza, inoltre, di DAMARIS WANAUSEK (attrice e modella di origine greca e tedesca) sul bus N9 conferisce al video un tocco di sensualità e mistero, perfettamente in linea con ciò che accade nella vita notturna del West End di Londra.

Come in WILD BLOOM ci sono molti elementi mistici e un richiamo simbolico al Paradiso terreste di Adamo ed Eva (Madness in Heaven). Il cancello, il rosario e i piedi scalzi rappresentano l’uscita dall’inferno. E la ragazza rappresenta la mela, frutto del desiderio.

Il cancello si apre e abbiamo il ritorno alla vita terrena, il cercare di capire il significato di una croce e lo sguardo di una ragazza. ALL THE POWER OF DESIRE – (tutto il potere del desiderio sessuale): un paradiso terreste che in realtà è pieno di tentazioni. Schiavi degli istinti che si trasformano a volte in esplosione e con un retrogusto di rabbia. Un conflitto tra la castità e la disinibizione, placato dagli occhi blu di una ragazza che se ne va portando via con sé il frutto del desiderio. Una croce che mette fine all’inferno.

Lunedì 7 marzo 2022, MAT GREEN, CRISTIANO PUCCI e tutta la crew si trovano in un Pub in High Street Kensington Londra per girare il video di ALL THE POWER OF DESIRE.

“…Io e Mat Green – racconta CRISTIANO PUCCI – ci conoscevamo già da novembre 2021 ma questa volta c’era anche Damaris. Dopo qualche drink decidemmo di iniziare le riprese ma prima andammo nel ristorante in cui lavoravo (Grato) per sistemarci un po’…

Abbiamo girato le scene iniziali fuori dal ristorante e successivamente ci siamo spostati alla fermata del bus dove abbiamo continuato con altre scene fino a che non siamo saliti sul bus N9 che portava a Piccadilly.

…Nel girare la parte iniziale non ci sono state complicazioni fino a quando il bus si è iniziato a riempire di gente…

Ogni giorno prendevo il bus N9 per andare a casa. Mi piaceva molto l’atmosfera che si creava di notte. Durante le riprese abbiamo volutamente lasciato spazio all’improvvisazione perché volevamo vedere l’effetto della gente. Il tema principale del video è il desiderio in contrasto con la fede. Abbiamo rischiato un po’ nel girare il video ma si era creata la giusta tensione”

Un inizio come cantautore old-school, ispirato da un sound britannico e da un’anima italiana. Questo dualismo porta CRISTIANO PUCCI a trasferirsi a Londra dove, dal 2011 inizia la sua personale ricerca artistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamente componendo i suoi primi brani da solista. Dal 2020 fa parte de La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album da solista SEX & LOVE (2019). È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione della Tana del Bianconiglio Studio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra. Dal 2021 collabora con la sua band alla produzione degli spettacoli dal vivo ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana Muse Beatles e Queen.
Di recente ha pubblicato il video del nuovo singolo, WILD BLOOM, che ha colpito immediatamente l’attenzione di pubblico e stampa. A seguire, ha pubblicato una personalissima reinterpretazione del classico di John Lennon, WORKING CLASS HERO.

About Author