Alen – “Black”

Definirei Alen come un musicista fondamentalmente rap, ma il termine in questione va anche ad includere altri tipi di influenze, dal Trap, all’Hip Hop . Quello che è sicuro è che non ci sono momenti di noia in questo suo nuovo parto discografico intitolato,”Black”.

Questo ragazzo, insomma, suona un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tanti artisti intraprendono questo genere musicale.
Alen propone un prodotto originale, non puramente Rap, e per questo piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.
Una linea vocale che si impone sul resto della strumentazione, riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale. Le canzoni hanno tutte un loro perchè e scivolano via timidamente energiche ma suonate come Dio comanda.

A mio avviso questo basta ed avanza per promuovere un disco come “Black”. Ma la cosa più bella di questo album è che pur non inventando nulla di nuovo (o almeno non di sana pianta), fa venire voglia, una volta finito, di essere riascoltato, e questo è sicuramente il segno che l’artista in questione ha molto da dire e che riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia. Aspettiamo già da ora il prossimo album per vedere ulteriori evoluzioni in casa Alen.

Tracklist:

01 Rovine
02 Notti buie
03 Diamante
04 Ore da soli
05 Il freddo
06 Johnny
07 Un’altra come te
08 Malinconia

About Author