“Albicocca” è il nuovo singolo degli Aspettativa

Fuori da venerdì 1 aprile per UnderRoof (distr. ADA Music Italy) con la produzione di Mike Defunto e love il nuovo singolo degli Aspettativa dal titolo Albicocca. La giovane band fiorentina torna con un nuovo brano dal sound pop-punk che vede il featuring di KONTI Flowerchild e che si caratterizza per i suoi toni freschi e gioiosi. Un nuovo capitolo musicale per la band post-2000 che renderà questa primavera ancora più “rosa”.

Albicocca è un modo per dire ad un’altra persona quanto sia essenziale, quanto incida sul proprio umore e quanto sia capace di colorare tutto quanto di rosa.
E tu, se tutto il mondo è blu, conosci qualcuno capace di colorare tutto di rosa?

(Aspettativa)

Gli Aspettativa nascono da quattro ragazzi fiorentini nati tra il 2001 e il 2006. La band è formata da tre fratelli: Elia (voce e chitarra), Ester (voce e tastiere), Gab (batteria) e il Catta (basso), fratello acquisito, aggiuntosi successivamente. Aspettativa è un mood che ha inizio nel 2014 e che intreccia sonorità pop punk e indie che, come compito, ha quello di riuscire a mettere nero su bianco le emozioni e le esperienze che i ragazzi vivono, come dei veri e propri screenshot. I primi singoli, sotto l’etichetta indipendente UndeRroof, iniziano a uscire nel 2021. Si tratta di Saracinesche, Che poi se ridi, ed Elastico (quest’ultimo finisce nella playlist editoriale di Spotify Sangue Giovane). La loro prima mini-collection è Tiffany – Lato Arancione, uscita nel gennaio del 2022, che racchiude tutti i pezzi della band che hanno un mood energico, spensierato ed arancione. Albicocca Feat. KONTI Flowerchild è il loro ultimo singolo.

About Author