“Addio” fuori il 1 Maggio il nuovo singolo del progetto Oltre L’Abisso

Il singolo, sarà disponibile su tutti i migliori music store digitali, sui nostri store ufficiali (Wanikiya Record official web site e Shop Giapponese) e anche sulla nostra vetrina su Crash Sound Distribution!

“Oltre l’abisso” è un’opera prog-rock composta da Perry Magnani e M° Elisabetta Tagliati, basata sull’omonimo romanzo onirico di Elisabetta edito da Pluriversum Edizioni.
La trama narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici appennini italiani. Bethel, capoclan celta, riceve una serie di misteriose visioni che la portano all’incontro con il druido Vessagh. La reciproca conoscenza si tramuta velocemente in un amore trascendentale, che permette di giungere alla fonte del Sé supremo.
Presentazione Singolo
Il brano “Addio” si trova in chiusura dell’Opera Rock, nel momento in cui il druido chiede alla capoclan di iniziare una nuova vita insieme, ma lei rinuncia per amore del proprio popolo, creando una separazione dilaniante che li perseguiterà per tutta la vita.

L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o pianoforte e chitarra) che elettrica (con una rock band completa). I tre personaggi sono caratterizzati da tre vocalità diverse (lirica, rock e soul), approcciate a numerosi generi musicali (folk, pop, blues, soul, rock, metal, classica, psichedelico, soundtrack) che fluiscono agevolmente tra loro e vengono riassunti dal sound prog rock.
Lo spettacolo è composto di 25 brani per la durata di circa 2 ore, eseguibile anche in forma di concerto o reading musicale.
Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO).
Il romanzo è pubblicato da Pluriversum Edizioni e nel 2022 ne uscirà il seguito chiamato Lacrime d’Eternità.
E’ in corso d’opera l’elaborazione di una nuova e più avanguardistica messa in scena curata da Sara Treviglio.
Nel 2022 Oltre l’Abisso firma per la pubblicazione dell’album tramite l’etichetta Wanikiya Record / Promotion.

About Author