7marzo – Vorrei rinascere in un Lama (Recensione)

Cinque ragazzi che danno vita ad un progetto chiamato 7Marzo il cui genere musicale si ispira ad un alternative rock semplice e diretto. “Vorrei rinascere in un Lama” è il disco d’esordio preceduto dal singolo “Dai passa questo pezzo” in rotazione su “Deejay chiama Italia”.
Gli Undici brani contenuti nel progetto sono quanto di più genuino e originale si possa trovare attualmente in circolazione.
Con la open track dal sapore Ska, le dinamiche melodiche lasciano spazio a tratti, a momenti più ruvidi sempre addolciti da una linea vocale limpida e naturale.
Il ritmo si fà sempre più incalzante man mano che ci addrentiamo nella parte centrale del disco con le tracce “Dai passa questo pezzo”, “Ridi quanto vuoi”, per citarne alcune.
L’atmosfera si scalda ancora di più con i brani “Grandissimi film americani”, Eva correva” dove le chitarre graffianti vanno a sostenere una sezione ritmica le cui figure minimali riescono ad esaltare il brano e il progetto in generale. L’andamento altalenante di questo debutto fà si che sonorità più cristalline si alternino a riff più energici “La Chance”, Ti darò” e la traccia di chiusura “Ciao”, regalando così all’ascoltatore quaranta minuti di musica piacevole e delicata allo stesso tempo.
Buon debutto per questi cinque ragazzi che sfornano un disco ricco di contenuti e idee, valide, determinate a nostro parere da una buona sinergia. Avanti così!!